> > Biella, bimba di due anni muore investita da un motofurgone Apecar

Biella, bimba di due anni muore investita da un motofurgone Apecar

ambulanza

L'Apecar guidata da un anziano avrebbe falciato la bimba che stava attraversando. Poi il mezzo si sarebbe rovesciato sulle gambe della piccola.

La bambina di soli due anni stava giocando spensierata a bordo della strada nei pressi di Biella. Quando ha iniziato l’attraversamento, però, un’Apercar condotto da un anziano l’ha falciata, rovesciandosi sulle sue gambe. La piccola ha riportato diverse fratture e purtroppo è deceduta. L’uomo alla guida del mezzo si trova sotto shock. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia.

L’incidente

A Crevacuore, in provincia di Biella, nel pomeriggio di domenica 2 giugno, verso le ore 17, si è consumata una tragedia. Una bambina di due anni è stata investita da un motofurgone Apecar mentre stava effettuando un attraversamento nella strada tra Crevacuore e Pray. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di bambini stava giocando a lato della strada in via Garibaldi, nel piccolo paese di Valsessera. La piccola marocchina di due anni sarebbe sfuggita alla vista dei genitori e avrebbe attraversato improvvisamente la strada nel momento in cui sopraggiungeva l’Apecar. L’anziano, un 80enne di Postua nel Vercellese, nel tentativo di evitare l’impatto, ha sterzato il mezzo che si è rovesciato colpendo la bambina. La piccola era cosciente ma in lacrime per il dolore. I genitori hanno subito chiamato i soccorsi: sul posto è arrivata immediatamente l’ambulanza del 118 di Trivero. I medici l’hanno trasferita all’ospedale di Borgosesia con il codice rosso.

La vittima

La bimba di origine marocchina di due anni si chiamava Smouni Assia ed era nata a Novara nel 2016. Nonostante il soccorso tempestivo dei medici, la piccola versava in condizioni troppo gravi e purtroppo è deceduta.