> > Cuneo, investiti da un'auto: due morti e 4 feriti

Cuneo, investiti da un'auto: due morti e 4 feriti

incidente Cuneo

A rimanere gravemente ferito è stato un giovane di 25 anni che viaggiava insieme alla donna morta in seguito all'investimento.

Un gruppo di persone è stato travolto da un’auto che sfrecciava lungo il vialone. Il bilancio dell’investimento è tragico: 2 morti e 4 feriti. Le vittime sarebbero un uomo di 49 anni di Carmagnola e una donna 47enne di Bra, deceduti subito dopo l’incidente. Sul posto sono giunte immediatamente 4 ambulanze dell’emergenza sanitaria da Savigliano, Bra, Sommariva Bosco e Fossano, le squadre dei Vigili del fuoco di Savigliano e Saluzzo e le forze dell’ordine. Le altre persone coinvolte nel sinistro sono state prontamente soccorse dai sanitari e portate in ospedale. Tra loro ci sarebbe un 25enne originario della Guinea che era insieme alla donna di Bra. Il giovane è stato trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano. Le sue condizioni, a detta dei medici, sarebbero gravi. Gli altri feriti, invece, sarebbero stati soccorsi in codice verde e non si troverebbero in pericolo di vita.

Le dinamiche

Gli inquirenti hanno delimitato la scena per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione del sinistro.Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il terribile incidente sarebbe avvenuto in località Foresto di Cavallermaggiore. Sembrerebbe che due automobili (una con un carrello di un ambulante che vende gelati) si trovassero in sosta sul ciglio della provinciale. Probabilmente, la seconda macchina si sarebbe fermata per soccorrere i passeggeri della prima, fermatasi in seguito a un tamponamento. Dunque una terza automobile, una Maserati Levante, avrebbe travolto le persone che erano in piedi vicino alle vetture mentre stava correndo lungo la strada.