×

Taranto, sbarcati circa 70 migranti pakistani

70 migranti sono sbarcati vicino a Taranto nella mattina di domenica 2 Giugno 2019: sono tutti di origine pakistana.

migranti taranto

Sono circa 70 i migranti sbarcati durante la mattina di ieri, domenica 2 Giugno 2019, sulla spiaggia di Torre Colimena, marina di Manduria, in provincia di Taranto. Si tratta per la maggior parte di uomini adulti, oltre ad una ventina di minorenni, tutti di nazionalità pakistana. All’arrivo, alcuni di essi presentavano delle piccole escoriazioni e ustioni alle mani e ai piedi.

I Carabinieri hanno fermato il gruppo di migranti sulla litoranea di Torre Colimena e nella località balneare di San Pietro in Bevagna. Stando a quanto riportato sul sito ansa.it, i migranti sono stati accompagnati allo stadio comunale della vicina Avetrana, dove si trovano provvisoriamente.

Fermati due ucraini

In seguito alle indagini, i Carabinieri hanno fermato due uomini di nazionalità ucraina.

L’accusa nei loro confronti è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Un video entrato in possesso degli investigatori ha consentito l’identificazione degli scafisti.

L’accoglienza è stata coordinata dal vice sindaco Alessandro Scarciglia, coadiuvato dal consigliere comunale Emanuele Micelli. Scarciglia spiega come intorno alle 7 del mattino abbia ricevuto una telefonata dai Carabinieri di Avetrana che lo informavano dello sbarco.

“Mi hanno chiesto disponibilità – racconta il vice sindaco – di alcuni locali a seguito di uno sbarco di cittadini extracomunitari. Ho subito comunicato di poterli accogliere temporaneamente all’interno del campo sportivo perché ci sono locali idonei e servizi igienici per tutti. Abbiamo poi provveduto immediatamente a fornire ai cittadini extracomunitari acqua, latte e pane”. Molto solidali anche i cittadini, i quali hanno offerto ai migranti un pasto caldo oltre ad accessori come piatti, posate e bicchieri.


Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Caricamento...

Leggi anche