Milano, violenta la nipotina di 8 anni: arrestato
Cronaca

Milano, violenta la nipotina di 8 anni: arrestato

polizia

La bimba sarebbe stata violentata più volte mentre era a casa del nonno per fare i compiti.

Per tre anni la piccolina ha sofferto in silenzio. Ha provato a sfogarsi con il papà, senza però riuscirci. La svolta è arrivata a seguito di una frase pronunciata a scuola, dalla quale gli insegnanti hanno capito il tremendo segreto che si portava dentro. E’ emerso infatti che la piccolina aveva subito degli abusi da parte del nonno, un uomo di 70 anni che è stata tratto in arresto. Si tratta di un cittadino dell’Ecuador arrivato in Italia, più precisamente a Milano, circa 30 anni fa. L’accusa a suo carico è di abusi sulla nipotina minorenne.

La ricostruzione dei fatti

Il dramma della piccola è stato ricostruito dal gip Guido Salvini. Gli abusi sarebbero avvenuti almeno due volte a settimana, mentre la bimba era nell’abitazione del nonno, a Limbiate, per fare i compiti. Ogni qualvolta mamma e papà avevano un’emergenza, affidavano la loro piccola al nonno, sicuri e convinti che in quella casa fosse al sicuro. Dopo il racconto della bimba, però, hanno capito che non era così.

“Mi portava in camera da letto e iniziava a toccarmi ovunque – ha raccontato la giovane vittima -. Se io dicevo che non volevo, lui diceva che queste sono cose normali, che fanno tutte le bambine con il papà o con il nonno, che non dovevo lamentarmi”. Lo stralcio del racconto è stato riportato da Il Giorno. “Io gli dicevo che a me non piaceva, e soprattutto non volevo togliermi i vestiti perché poi mi faceva male” prosegue il racconto.

“Non dire nulla”

Sembra che durante e dopo le violenze il nonno le ripetesse “Non dire nulla” mettendole poi la mano sulla bocca. Proprio questa frase, ripetuta dalla bambina a scuola, avrebbe fatto suonare il campanello d’allarme, che ha poi dato avvio alle indagini.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Antonella Ferrari
Classe 1995, lodigiana di nascita, grande appassionata di danza, sport e viaggi. Laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano, coltiva da sempre l’interesse per il giornalismo. Dopo aver svolto uno stage nella redazione di un quotidiano locale, da ottobre 2018 collabora con Entire Digital Publishing in qualità di redattrice per Notizie.it.