> > Milano, incidente in via Fulvio Testi: tre feriti

Milano, incidente in via Fulvio Testi: tre feriti

incidente2

Il bilancio dell'incidente avvenuto in viale Fulvio Testi è di tre feriti, ma le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Violento schianto in viale Fulvio Testi a Milano. Una Bmw X4 e una Peugeot 3008 sono andate distrutte, mentre una Ford Kuga si è ribaltata. Il bilancio dello schianto, avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 3 giugno, è di tre feriti come riferito dall’azienda regionale emergenza urgenza. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembra che una delle vetture sia passata con il rosso. Il traffico è completamente paralizzato nella zona per permettere l’intervento dei soccorritori.

La dinamica

Due delle auto coinvolte stavano percorrendo viale Fulvio Testi in direzione centro, mentre la Ford arrivava da viale Rodi in direzione viale Esperia. Tutto è accaduto attorno alle 12.45 e gli agenti si stanno occupando di chiarire quale delle vetture sia passata con il rosso non lasciando la precedenza. In un primo momento le condizioni dei feriti sono apparse gravi, e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto quattro ambulanze e un’automedica. Le condizioni si sono però rivelate meno gravi del previsto: due uomini e una donna sono quindi stati accompagnati in codice giallo al pronto soccorso.

Soccorritori al lavoro

Gli agenti della locale si stanno occupando di compiere i rilievi per stabilire l’esatta dinamica e di conseguenza le responsabilità dello schianto. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano si sono invece occupati di estrarre i feriti dalle lamiere degli abitacoli.

I precedenti

Sono molti gli incidenti avvenuti lungo il vialone che collega Milano con i comuni del nord. Pochi giorni prima, infatti, un motociclista era rimasto gravemente ferito, mentre ad aprile, una donna era stata uccisa da un furgoncino. A gennaio un’ambulanza si era invece ribaltata dopo uno schianto, mentre a dicembre una mamma era stata travolta con i suoi piccoli nel passeggino.