> > Sardegna A131, grave scontro tra cinque veicoli: quattro i feriti

Sardegna A131, grave scontro tra cinque veicoli: quattro i feriti

incidente a131

L'impatto è avvenuto verso le 7 di lunedì 3 giugno all'altezza dello svincolo per Nuraminis. I quattro feriti non risultano gravi.

Verso le 7 del mattino di lunedì 3 giugno è avvenuto un brutto incidente sull’autostrada A131, all’altezza dell’incrocio per Nuraminis.

Il bilancio provvisorio vede coinvolte cinque auto; i feriti sono invece quattro. Il traffico sull’autostrada è bloccato: in direzione Cagliari si sono registrate code per 10 chilometri. I rallentamenti sono segnalati anche per coloro che si dirigono verso Sassari.

Una spaventosa carambola

Le cause che hanno condotto all’incidente sono ancora da accertare. Sicuramente sono coinvolte cinque vetture: lo scontro e le condizioni dei mezzi potrebbe far pensare a una tragedia.

Le auto si sarebbero colpite formando una carambola e nell’impatto una delle vetture si è rovesciata finendo al centro della carreggiata. Il traffico è rimasto bloccato per l’invasione della carreggiata opposta. Le quattro persone rimaste ferite nell’impatto sono state soccorse dal personale del 118: fortunatamente non sono gravi, ma sono state trasferite all’ospedale. Sul posto è giunta la polizia stradale per effettuare gli opportuni rilievi.

I precedenti

Pochi giorni prima di questo tragico impatto, il 31 maggio era avvenuto un altro incidente sulla stessa autostrada. Intorno alle 18, infatti, in direzione Sassari si erano registrati rallentamenti e code. Di nuovo, il 18 maggio con le stesse dinamiche: un morto e due feriti nei pressi del bivio di Orune. In quell’occasione un 28enne residente a Nuoro aveva perso il controllo della sua auto, andando a sbattere contro il guardrail.

Le donna che lo aveva soccorso è stata poi colpite da un’altra auto, con a bordo un 20enne, che sopraggiungeva a grande velocità. Nell’impatto aveva perso la vita una maestra della scuola elementare di 51 anni.