> > Venezia, mamma e bimbe aggredite da due cani: una piccola sfigurata

Venezia, mamma e bimbe aggredite da due cani: una piccola sfigurata

cani aggressivi

Le vittime dell'aggressione sono state trasportate con urgenza all'ospedale, dove i medici avrebbero riscontrato importanti lesioni.

La spaventosa vicenda è accaduta nel comune di Cavarzere, a pochi chilometri dal capoluogo veneto. La sera di venerdì 31 maggio 2019, intorno alle 21, una donna e due bambine di 8 anni stavano pedalando per le vie del paese quando sarebbero state aggredite ferocemente da due cani di grossa taglia. Gli animali, due American Staffordshire terrier che erano a spasso con la padrona, sono saltati addosso alla mamma e alle due amichette, azzannandole. La donna e una delle minori avrebbero riportato gravi ferite agli arti superiori, compresa la rottura del tendine, mentre ad avere la peggio sarebbe stata l’altra bambina: la piccola è stata ferita al volto ed è rimasta sfigurata. La mamma è stata trasportata all’ospedale di Chioggia, le bimbe alla clinica pediatrica di Padova.

L’aggressione

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i due cani erano legati al guinzaglio e stavano facendo una passeggiata con la proprietaria. Vedendo la mamma e le due bambine sfrecciare in bicicletta, si sarebbero liberati dalla presa della padrona 20enne (rimasta ferita a sua volta) per lanciarsi all’inseguimento della donna e delle piccole e aggredirle. Il terribile episodio sarebbe potuto finire in tragedia, se un abitante della zona, accortosi di quello che stava accadendo, non fosse intervenuto sparando un colpo in aria con una pistola scacciacani che avrebbe spaventato gli animali inducendoli ad allontanarsi. Le vittime dell’aggressione sarebbe state dunque soccorse da alcuni passanti, che avrebbero immediatamente chiamato i sanitari del 118.