> > Perugia, cade da moto e sbatte contro guardrail: muore una 46enne

Perugia, cade da moto e sbatte contro guardrail: muore una 46enne

incidente taranto

La passione per le due ruote era nata da poco. La 46enne era in viaggio con il fidanzato, anche lui centauro, quando ha perso il controllo della moto

Tragedia lungo la strada regionale Pievaiola. Una coppia di centauri era in viaggio verso Perugia quando la moto su cui viaggiava una donna di 46 anni ha perso aderenza con l’asfalto. L’impatto contro il guardrail è stato violento. La motociclista è morta sotto gli occhi del fidanzato.

L’incidente

Il drammatico incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 3 giugno 2019. All’altezza dello svincolo che porta a Solomeo, nell’area di Capanne, una motociclista ha perso il controllo del mezzo. Azzurra Pulignani, 46enne di Tavernelle, era in viaggio verso Perugia con il fidanzato. Stando alle testimonianze raccolte dai media locali, la donna si era appassionata da poco tempo alle due ruote.

Ancora da accertare con sicurezza le cause che hanno provocato lo sbandamento della moto. L’impatto con l’asfalto però, per la donna, è stato fatale. Il mezzo, una volta caduto, ha strisciato per alcuni metri in avanti finendo al centro della carreggiata. Azzurra invece ha sbattuto contro la lamiera del guardrail al lato della strada.

Strada forse danneggiata

Il compagno si è subito fermato a prestare i primi soccorsi, chiedendo l’intervento di un’ambulanza. La 46enne è stata quindi trasportata d’urgenza presso l’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia. Nonostante i tentativi di rianimazione, la donna è morta poco dopo il ricovero in pronto soccorso.

Sulla dinamica dello schianto indaga la Polizia municipale di Perugia. Non escluso che la moto possa aver perso aderenza con il terreno per via di alcune buche presenti su quel in quel tratto di strada, in alcune parti danneggiata.