> > Lecce, si butta dal balcone del suo palazzo: morto un 50enne

Lecce, si butta dal balcone del suo palazzo: morto un 50enne

118

L'uomo si è schiantato al suolo dopo un volo di parecchi metri. L'ipotesi più probabile è che si sia trattato di suicidio.

Il fatto scioccante è avvenuto a Novoli, in territorio leccese, nella prima mattinata di martedì 4 giugno 2019. Un uomo di 50 anni si è lanciato dal terrazzo della sua abitazione, schiantandosi a terra e morendo sul colpo. I sanitari del 118 sopraggiunti sulla scena, dopo che erano stati allertati da un parente della vittima che avrebbe trovato l’uomo immerso in una pozza di sangue, non avrebbero potuto che constatare il decesso del 50enne. Scioccata la comunità del paese, che ha assistito sconvolta al prelevamento del corpo. La salma, su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lecce, è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, per i rilievi necessari all’analisi del caso. Previsto un esame necroscopico del corpo, che però, stando ad alcune indiscrezioni, non verrà sottoposto ad autopsia.

La tragedia

Come riportato da “Il Messaggero”, l’uomo (la cui identità non è stata resa nota) era un lavoratore autonomo, sposato e padre di due figli, e abitava nel quartiere Madonna del Pane. Intorno alle 6 del mattino del 4 giugno 2019, si sarebbe vestito per poi salire sul davanzale del balcone di casa sua e lanciarsi nel vuoto, precipitando da un’altezza considerevole. Il violento impatto con l’asfalto gli è stato fatale.

Le forze dell’ordine sono giunte sul posto e hanno analizzato il cadavere del 50enne per i debiti rilievi del caso. L’ipotesi più accreditata, comunque, è che si sia trattato di suicidio. Resterebbero dunque da capire le cause per le quali il 50enne sarebbe arrivato al gesto estremo, lasciando senza parole familiari e concittadini.