> > Monza, 19enne si ribalta con l'auto mentre fa lezioni di guida

Monza, 19enne si ribalta con l'auto mentre fa lezioni di guida

incidente

Una ragazza di 19 anni si ribalta all'altezza di Seregno mentre prendeva lezioni di guida da sua madre per conseguire la patente.

A Seregno, una ragazza di 19 anni si è ribaltata con l’auto mentre prendeva lezioni di guida da sua madre. La ragazza provvista soltanto di foglio rosa ha sterzato per evitare un auto di fronte a lei, a quel punto la sua autovettura si è ribaltata. L’ incidente non ha provocato danni.

La ricostruzione

Domenica 2 Giugno 2019 lungo la Statale 36, una ragazza di 19 anni viaggiava a bordo di una Peugeot accompagnata da sua madre per fare pratica in vista dell’esame della pratico della patente. Ad un tratto la ragazza si spaventa a causa di una manovra fatta dall’automobile che la precedeva, perdendo così il controllo dell’auto e finendo contro il jersey. L’auto si ribalta e si arresta a qualche metro di distanza. Fortunatamente solo qualche escoriazione per le due donne che sono riuscite ad uscire autonomamente dalla vettura.

Non solo un grande spavento

Quando i vigili sono giunti sul luogo del sinistro per i controlli di rito, hanno scoperto che la madre non aveva la patente da oltre 10 anni, requisito necessario per fare da tutore e insegnante ai possessori di foglio rosa. Alla donna è stata così fatta una sanzione amministrativa di 422 euro.

Casi simili

Nel 2018 a Milano, sempre un 19enne con il foglio rosa, si era schiantato contro una vetrina di un negozio in zona Chinatown. In quell’occasione ad aver la peggio è stato proprio il negozio che a seguito degli ingenti danni subiti ha esposto un cartello che recitava queste parole : “Stiamo facendo di tutto per minimizzare i disagi – ha scritto la direzione in un cartello affisso all’ingresso -. Speriamo di tornare quanto prima alla consueta efficienza“.