> > Trova il cane senza vita, anziana donna muore di crepacuore

Trova il cane senza vita, anziana donna muore di crepacuore

donna anziana crepacuore

Muore di crepacuore dopo aver trovato il suo cagnolino senza vita. Succede a Civitanova Marche: la donna, vedova 90enne, godeva di buona salute.

Una donna di 90 anni è morta di crepacuore dopo aver trovato il suo cagnolino, Pupi, senza vita. E’ quanto avvenuto nelle Marche a Rosa Marcantoni, in un appartamento di Civitanova: l’anziana, che viveva da sola, aveva trovato conforto nel suo inseparabile cagnolino dopo aver perso il marito. Una storia unica, che rappresenta quanto il legame tra uomini e animali possa essere profondo, raggiungendo livelli inimmaginabili.

Più di un cane

Dopo la scomparsa del consorte, Rosa aveva trovato in Pupi una compagnia costante e inseparabile, in grado di consolarla nei momenti più tristi. Un amico e compagno di vita. Nonostante la non più giovane età, la donna godeva di buona salute e s’affidava alla compagnia dell’animale per uscire quasi ogni giorno. Cronache Maceratesi, il quotidiano locale, ha ricostruito l’accaduto: Rosa, quella mattina, era uscita per andare a fare colazione insieme a una delle due figlie lasciando, per una delle rare volte, Pupi a casa. Al rientro delle due, l’amico quattro zampe era disteso a terra, immobile, morto da qualche minuto. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Un malore fatale

Mentre la figlia della donna chiamava il veterinario, Rosa avrebbe tentato nuovamente di rianimare il cane: all’improvviso, un malore. La donna avrebbe così perso conoscenza: in pochi minuti la Croce Verde sarebbe giunta sul posto, allertata dalla figlia e giunta sul posto insieme al personale medico sanitario del Suem 118. All’arrivo dell’ambulanza però, Rosetta era già morta: per lei nulla da fare.