> > Deruba una turista e picchia i poliziotti: denunciato un americano

Deruba una turista e picchia i poliziotti: denunciato un americano

Fiumicino

Anziana americana derubata da un giovane connazionale sul volo della United partito da Washington e atterrato al Leonardo da Vinci di Fiumicino

Ennesimo furto ai danni di un’anziana signora. La vittima è una turista americana. La donna è stata derubata da un giovane connazionale. E’ successo sul volo della United partito da Washington e atterrato nella mattinata di martedì 4 giugno al Leonardo da Vinci di Fiumicino. All’arrivo presso lo scalo romano, la 75enne ha chiesto l’intervento degli agenti della Polizia di frontiera. Quest’ultimi, saliti a bordo del velivolo, hanno immediatamente individuato il responsabile del furto. Il giovane avrebbe sottratto alla donna alcuni soldi e il suo cellulare personale.

Fiumicino, furto in volo

Mentre i passeggeri scendevano dall’aereo, gli agenti chiedevano i documenti al minore statunitense. Quest’ultimo ha reagito colpendo con un pugno in pieno volto e mettendo ko uno dei due uomini della polizia. Il collega ferito è poi riuscito a bloccarlo e ammanettarlo, nonostante lui continuasse a dimenarsi tra schiaffi e spintoni. Il giovane, fa sapere Il Messaggero, tirava calci, inveiva e sputava sul viso degli uomini in divisa.

Condotto negli uffici della giudiziaria, l’americano è stato sottoposto a perquisizione. Nelle mutande, ad altezza fondo schiena, hanno ritrovato 2.065 dollari. Pare si trattasse della cifra esatta denunciata dall’anziana, la quale ha così potuto recuperare il denaro sottrattole e ha sporto denuncia prima di recarsi nella Capitale.

Il giovane è stato denunciato a piede libero per furto e resistenza a pubblico ufficiale, riferisce ancora Il Messaggero. Entrambi i poliziotti si sono fatti medicare dall’equipe medica. Gli agenti, infatti, avrebbero riportato varie escoriazioni in diversi punti del corpo. Per loro prognosi di 5 giorni. Il ragazzo, accompagnato dal nonno, ha lasciato l’aeroporto di Fiumicino per Latina, avvisa Il Messaggero.