×
Home > Cronaca > Preso il camionista che il 15 aprile causò un incidente a Foggia

Preso il camionista che il 15 aprile causò un incidente a Foggia

Lo scorso 15 aprile l'uomo si era scontrato con un'automobile sulla rampa d'accesso per il casello dell'autostrada A14, dandosi poi alla fuga.

incidente-tangenziale

Dopo quasi due mesi il conducente di un autoarticolato è stato preso e denunciato per aver provocato un incidente stradale lungo la Tangenziale di Foggia. Lo scorso 15 aprile infatti l’uomo, un 40enne di nazionalità romena, si era scontrato con una Nissan all’altezza della rampa d’accesso per il casello dell’autostrada A14. Subito dopo il sinistro il camionista si era però dato alla fuga, abbandonando sul luogo dell’incidente la signora alla guida dell’automobile.

L’intervento delle Forze dell’Ordine

Subito allertati, gli agenti della Polizia Autostradale di Foggia si sono immediatamente recato sul posto. Una volta li hanno trovato la donna vittima dell’incidente, ricoverata in seguito presso gli Ospedali Riuniti di Foggia con una prognosi di 10 giorni. La signora affermava di essere stata violentemente urtata da un camion, poi dileguatosi omettendo di prestare soccorso.

Analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e sentendo le testimonianze di chi era presente al momento dell’incidente, gli agenti sono riusciti a risalire al veicolo pirata.

Punto di svolta nelle indagini è stato inoltre il ritrovamento sulla carreggiata di una barra antintrusione, persa dall’autoarticolato durante lo scontro. Anche grazie a quello è stato permesso di individuare il 40enne romeno autore dell’incidente, che ha ammesso le sue responsabilità una volta posto davanti alle prove.

Pene severe per l’uomo

Denunciato in stato di libertà, l’uomo è stato incriminato per i reati di fuga ed omissione di soccorso, oltreché di lesioni personali colpose. Conseguentemente, al conducente è stata sospesa la patente di guida e decurtati 10 punti dalla stessa.


Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche