> > Gela, esplode camion in un mercato: almeno 7 feriti

Gela, esplode camion in un mercato: almeno 7 feriti

gela

A Gela un camion è esploso nel mercato rionale della città. 7 feriti, due in gravi condizioni. Sono ora in corso le indagini.

A Gela, in Sicilia, un camion adibito a rosticceria è esploso in un mercato provocando 7 feriti. Due di loro in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno trasportato in base alla gravità delle ustioni le vittime in diversi ospedali.

La dinamica

Durante la mattinata del 5 Giugno 2019, nell’area del mercato rionale di Gela, nei pressi della stazione centrale, un camion adibito a rosticceria per la preparazione di polli allo spiedo è esploso. Il botto seguito dall’incendio ha provocato 7 feriti, due dei quali in gravissime condizioni. Sul posto si sono precipitati in soccorso ambulanze di tutte le zone limitrofe al comune siciliano.

I due feriti più gravi sono stati trasportati in elicottero,ai centri Grandi Ustionati di Catania e Palermo. Mentre i restanti cinque sono ricoverati all’ospedale di Gela.

Le prime ricostruzioni

Le cause dell’esplosione non sono ancora note, ma quasi certamente a detonare sarebbero state le bombole del gas presenti sul camion per la preparazione dei pasti pronti. Alcuni testimoni riferiscono di aver visto numerose persone in preda al panico fuggire con gli abiti in fiamme. Il bilancio ufficiale per ora rimane a 7 feriti, ma sono in corso ulteriori indagini, operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Al momento dell’esplosione erano presenti al mercato centinaia di persone, essendo il fulcro funzionale della città.

Sul luogo dell’incidente oltre i vigili del fuoco, le ambulanze anche il sindaco Lucio Greco dichiaratosi molto vicino alla sua città in un momento così delicato.