> > Polemica a Nola: infermiere si fanno la manicure durante il turno

Polemica a Nola: infermiere si fanno la manicure durante il turno

infermiere

La video-denuncia diffusa sui social è partita da una donna che aveva portato il figlio di tre anni presso il pronto soccorso dell'ospedale.

Sta facendo discutere in queste ore il video pubblicato da una donna che ritrae delle infermiere dell’ospedale di Nola occupate a farsi la manicure. La donna, madre di un bimbo di 3 anni, aveva portato il figlio presso il pronto soccorso dell’ospedale. Una volta li però nessuno sarebbe intervenuto ad assistere il bambino, dato che le infermiere di turno all’interno del reparto si stavano facendo la manicure.

La reazione della gente

Incredula di fronte ad una situazione del genere, la madre è riuscita ad afferrare il telefono e a riprendere l’attività delle infermiere. Il video è stato poi successivamente postato sul gruppo Facebook “Noi che amiamo Nola” e ricondiviso dalla testata campana TeleclubItalia.it, raccogliendo decine di commenti indignati da parte degli utenti social. Nelle immagini si può vedere come una delle due infermiere si stia mettendo lo smalto sulle unghie.

Il precedente a Bologna

Non è però la prima volta che la negligenza del personale ospedaliero finisce in prima pagina. Appena due giorni fa, il 3 giugno, due infermieri ed un operatore socio-sanitario dell’ospedale Maggiore di Bologna sono stati licenziati per aver dormito sul lavoro durante il turno di notte. L’episodio in questione risaliva al gennaio precedente, ma il caso ha impiegato ben sei mesi per poter giungere ad un provvedimento di licenziamento.

Un impedimento che ha costretto alcuni pazienti ricoverati a rivolgersi al centralino per poter avere assistenza. Dal canto loro tuttavia, gli infermieri denunciano come in realtà il problema derivasse dal mancato funzionamento dell’allarme che segna l’inizio del turno.