> > Roma, donna si getta dalla finestra: aperta un'inchiesta

Roma, donna si getta dalla finestra: aperta un'inchiesta

roma

A Roma una donna di 63 anni precipita nel vuoto dalla finestra della sua abitazione. Aperta un'indagine per istigazione al suicidio.

Attorno alle 11 di mattina di Giovedì 6 Giugno 2019, a Roma, precisamente nel quartiere Nuovo Salario, una donna è deceduta a seguito di una caduta nel vuoto dalla finestra della sua abitazione. L’ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario da parte della vittima.

La ricostruzione

Durante la mattinata di Giovedì 6 Giugno 2019, nel quartiere Nuovo Salario di Roma, una donna di 63 anni ha perso la vita precipitando giù dalla finestra della sua abitazione. Un volo di circa 10 metri e un impatto che non ha lasciato scampo alla vittima.

L’ipotesi più accreditata rimane il gesto volontario, a seguito anche di numerose testimonianze di persone ancora sotto choc che hanno assistito inermi alla scena. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Il tragico fatto è avvenuto nella vicina piazza Ottaviano Vimercati, che come ogni giovedì ospitava il mercato e in molti sono stati testimoni della tragedia.

L’indagine

Al momento l’identità della donna non è nota, e si ipotizza che il gesto compiuto sia volontario. Ma come da prassi gli agenti sono al lavoro per scoprire la dinamica dell’incidente e le cause che hanno spinto la donna a buttarsi giù dal terzo piano del suo palazzo. E’ stata aperta un’inchiesta per istigazione al suicidio, Inoltre sarà necessario eseguire l’autopsia sulla salma, così da accertare la causa della morte. Stando ad alcune testimonianze raccolte sulla scena da analizzare, la donna era in cura da tempo presso un Centro di igiene mentale per una grave forma di depressione.