> > Autostrada del sole, scontro tra auto e tir: 3 donne morte

Autostrada del sole, scontro tra auto e tir: 3 donne morte

a1

All'altezza di Crespellano, sull'autostrada A1 un tir ha violentemente tamponato un auto: tre donne sono morte.

Il bilancio dello scontro tra un auto ed un tir avvenuto Giovedì 6 Giugno 2019 sull’autostrada del sole all’altezza del chilometro 183, è di tre donne decedute e una ferita. L’autostrada è stata chiusa e poi riaperta formando code di oltre 14 chilometri.

La dinamica

Giovedì 6 Giugno 2019, attorno alle ore 18 sull’autostrada A1 all’altezza di Crespellano, piccolo comune nel bolognese, c’è stato uno scontro in terza corsia, tra un auto e un tir. A quanto sembra, dalle prime ricostruzioni, la vettura viaggiava in terza corsia quando è stata violentemente tamponata dal tir per cause ancora incerte. A farne le spese quattro donne residenti a Sassuolo, tre di loro (rispettivamente 20,22 e 50 anni) hanno perso la vita nello scontro, mentre la quarta è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna. Alla guida del mezzo pesante, un uomo di 40 anni, uscito totalmente illeso dallo scontro.

Autostrade per l’Italia segnala con una nota che l’autovettura è stata tamponata dal tir in corsia di marcia, dunque non ferma in una piazzola di soccorso. Per estrarre le persone rimaste coinvolte nel terribile urto sono serviti gli interventi di 11 unità tra Polizia Stradale, Vigili Del Fuoco, sanitari del 118 e tecnici dell’Autostrada.

Autostrada bloccata

Il tratto autostradale è stato chiuso per permettere ai soccorritori di intervenire il più presto possibile. E’ stato successivamente riaperto dopo circa un’ora e mezza con la conseguenza di 14 chilometri di coda. Numerosi i disagi anche nella direzione opposta dove i curiosi hanno intasato il bivio per la A14 Bologna-Taranto e Valsamoggia.