> > Milano, auto investe un ciclista: gravissimo un uomo di 71 anni

Milano, auto investe un ciclista: gravissimo un uomo di 71 anni

ciclista investito

Incidente stradale nei pressi di un'incrocio. Un ciclista di 71 anni è stato travolto da un'auto: ricoverato in ospedale in stato di incoscienza.

Gravissimo incidente stradale nella mattinata di venerdì 7 giugno 2019 all’altezza dell’incrocio con via Edison a Milano. Attorno alle ore 8:20 un’auto che viaggiava in direzione Cusago ha infatti investito un ciclista di 71 anni. Sul posto intervenuta anche un’eliambulanza. L’anziano è stato trasportato in ospedale intubato e in stato di inconscienza, e lotta tra la vita e la morte.

L’incidente

Lo scontro poco prima delle otto e mezzo. In base alle prime ricostruzioni il ciclista stava pedalando via Riccardo Lombardi a Milano quando, per motivi ancora da accertare, è stato travolto da un’auto. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, probabilmente dallo stesso automobilista che sembra essersi fermato a prestare il primo aiuto.

Sul posto giunge quindi in pochi minuti un’ambulanza ma i sanitari, rilevando la gravità della situazione, hanno poi chiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il ciclista, un uomo di 71 anni, versava infatti in condizioni critiche. Stando a quanto riporta Milano Today, l’anziano è stato intubato e poi trasportato in stato in incoscienza presso l’ospedale San Carlo.

Si indaga sulla dinamica

L’uomo sarebbe stato ricoverato in gravissime condizioni per le ferite riportate nell’investimento, e lotterebbe tra la vita e la morte. Sul luogo dell’incidente sono giunte quindi le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi e preso le prime testimonianze. Ancora corso le indagini per appurare con certezza la dinamica che ha portato allo scontro e per individuare anche le eventuali responsabilità. Al momento non sembrano esserci ancora indagati.