> > Verona, auto contro un muretto: morti un bimbo di 2 anni e la zia

Verona, auto contro un muretto: morti un bimbo di 2 anni e la zia

ambulanza

La donna alla guida avrebbe improvvisamente perso il controllo dell'auto andandosi a schiantare contro un muretto.

Tragedia a Brenzone sul Garda, in provincia di Verona. Si è verificato un incidente a seguito del quale hanno perso la vita un bimbo di quasi 2 anni e la zia di 26. L’auto su cui viaggiavano, guidata dalla madre del piccolo, è uscita di strada per cause ancora da chiarire, andandosi poi a schiantare contro un muretto. L’impatto è stato violento, e per il piccolo e la zia non c’è stato nulla da fare. La donna al volante e l’uomo seduto sul sedile del passeggero, zio del bambini, sono rimasti gravemente feriti.

L’incidente

Sull’auto, una Ford Fiesta, stavano viaggiando Souad, 25enne e mamma del bambino, lo zio 38enne sposato con Fatima Zahra, zia del bambino, seduta dietro vicino al seggiolino. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, l’auto ha sbandato andando a schiantarsi contro il muretto che delimita la proprietà del Belfiore Park Hotel di Brenzone. L’impatto è stato violento. La conducente e l’uomo seduto sul sedile del passeggero sono stati trasportati in ospedale e sottoposti alle cure del caso, mentre per il bambino non c’è stato nulla da fare: è morto quasi sul colpo. Per la zia 26enne è stato invece tentato il trasporto in ospedale, ma all’arrivo nel nosocomio la donna è deceduta.

In corso le indagini

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’auto si stava dirigendo verso Malcesine, a nord. Sono state avviate le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, ma non si escludono la velocità, la distrazione o un colpo di sonno. Dalle prime informazioni emerse tutti vivevano a Novellara, in provincia di Reggio Emilia.