> > Denise Pipitone: la madre denuncia l'ironia social sulla bambina

Denise Pipitone: la madre denuncia l'ironia social sulla bambina

denise-pipitone

Piera Maggio, madre della piccola Denise, ha in seguito minacciato di ricorrere alle vie legali per difendere l'onore della sua bambina.

Sono passato 15 anni dalla misteriosa scomparsa di Denise Pipitone. Dal 2004 della bambina di Mazara del Vallo, probabilmente rapita, non si hanno infatti più notizie. La madre Piera Maggio nel frattempo non si è mai arresa all’idea che sua figlia potesse essere morta e ogni giorno come allora la cerca, disperatamente, attraverso tutti i mezzi a sua disposizione.

Il post offensivo su Facebook

In tutti questi anni però, mai la signora Maggio poteva immaginare che Denise potesse essere oggetto di battute ed offese sui social network. La stessa donna ha infatti denunciato sul suo profilo Facebook ciò che una pagina umoristica ha scritto in merito alla scomparsa della piccola Denise, minacciando di ricorrere alle vie legali per difendere l’onore della sua bambina: “Sapete, ci è piaciuto così tanto il vostro BLACKHUMOR, nei riguardi di nostra figlia Denise, infatti stiamo decidendo di ricambiare con altrettanto divertimento, attraverso il nostro legale.
Sicuri, che rimarrete contenti anche voi. Cordiali saluti”.

Un caso ancora irrisolto

Negli anni sono state vagliate molte ipotesi in merito alla scomparsa di Denise, tutte però che non hanno avuto seguito. Secondo Piera Maggio tuttavia, nel caso sarebbe coinvolta l’ex famiglia del suo compagno ed in particolar modo la sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi.

La Pulizzi era stata inizialmente indagata per il rapimento della bambina, venendo però successivamente assolta da ogni accusa e gettando nuovamente sul caso di Denise Pipitone una coltre di mistero e di omertà.