> > Ennesima brusca frenata nella metro di Milano, sei i contusi

Ennesima brusca frenata nella metro di Milano, sei i contusi

metro rossa milano

Tanta paura per alcuni passeggeri che viaggiavano nella M1 di Milano ieri: un'improvvisa frenata avrebbe contuso 6 persone. Nessuna gravemente.

L’ennesima frenata nella metropolitana di Milano fa sei vittime questa volta. L’episodio, avvenuto intorno alle ore 19.20, si è verificato lungo il tratto della linea rossa verso Rho-Fiera, all’altezza della fermata di Pagano. L’Azienda dei Trasporti milanese non ha ancora chiarito i motivi del blocco del mezzo, ma non è la prima volta che si riscontrano episodi del genere.

Brusca frenata

Sono ben sei le persone rimaste contuse cadendo all’interno dei vagoni della metropolitana della linea rossa, a Milano, a causa di una brusca frenata registrata all’altezza della fermata di Pagano. L’ennesimo episodio è avvenuto intono alle 19.20, ora di punta per i mezzi milanesi, coinvolgendo parecchi passeggeri: l’Azienda dei Trasporti ha comunicato attraverso il suo canale social che “il sistema automatico ha attivato una frenata di sicurezza”. Non ha però ancora chiarito i motivi del blocco improvviso del mezzo che viaggiava in direzione Rho-Fiera. Si indaga sull’accaduto: non si esclude l’ipotesi che sia stato qualcuno che si trovava a bordo del treno a tirare il freno di emergenza. La circolazione della M1 è stata sospesa inizialmente su tutta la linea e poi tra Cairoli-Gambara e Cairoli-Lotto. Dopo circa venti minuti, la situazione è tornata nella normalità.

Tanta paura

Dei feriti nessuno risulta in condizioni gravi. Dei sei, quattro donne sono state portate in codice verde agli ospedali San Paolo e San Carlo. Episodi analoghi erano avvenuti il 4 e il 9 marzo di quest’anno: ancora prima si contano quelli del 27 luglio e del 15 novembre 2018.