> > Viareggio, torinese si tuffa in mare e rischia la paralisi

Viareggio, torinese si tuffa in mare e rischia la paralisi

viareggio

Un giovane ragazzo residente a Torino mentre era in vacanza a Viareggio si è fratturato le vertebre cervicali tuffandosi in mare.

Domenica 9 Giugno 2019 a Viareggio, quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio di mare per un ragazzo 26enne torinese rischia di trasformarsi in tragedia. A seguito di un tuffo il giovane si è fratturato le vertebre cervicali.

La ricostruzione

A Viareggio un ragazzo di 26 anni mentre si godeva il primo caldo della stagione ha pensato di farsi un bel bagno rinfrescante. Il giovane entrando in acqua si è tuffato fratturandosi le vertebre cervicali. In evidenti difficoltà fin da subito è stato prontamente riportato a riva dai bagnini presenti sul posto.

Il giovane purtroppo era già in arresto cardiaco sulla spiaggia e da qui sono partite le operazioni di salvataggio con il defibrillatore. Seguite successivamente dall’intervento della Croce Verde.

Il 26enne è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Versilia e in seguito trasferito d’urgenza con l’elisoccorso al reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Livorno. Dalle prime ricostruzioni i medici sospettano che il danno possa aver leso gravemente le vertebre rendendo così il ragazzo paralizzato.

Casi simili

Il 5 Giugno 2019 la stessa sorte, questa volta in maniera meno grave, è toccata ad un 51enne a Sirolo, in provincia di Ancona. L’uomo era solito ad arrampicarsi e tuffarsi da alcuni scogli presenti vicino alla riva, quando ad un certo punto ha perso l’equilibrio ed è scivolato fratturandosi la gamba. Anche in questo caso l’uomo è stato prontamente trasportato al pronto soccorso di Torrette dalla Croce Azzurra di Sirolo.