> > Taranto, incendio ed esplosione in un maneggio: morto vigile del fuoco

Taranto, incendio ed esplosione in un maneggio: morto vigile del fuoco

Taranto morto vigile del fuoco

Un pompiere di 54 anni è stato travolto dal portellone di un autocarro per il trasporto del fieno all'Horse Club Terra Jonica.

Tragedia a San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto. Un incendio è divampato in un maneggio alle porte del Comune tarantino, causando la morte di un vigile del fuoco di 54 anni. Il rogo ha interessato un camion per il trasporto del fieno situato all’interno del circolo ippico Horse Club Terra Jonica, poco prima delle 2 di notte. Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, partite dal distaccamento di Grottaglie. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, la vittima sarebbe stata investita dal portellone dell’autocarro dopo che questo è esploso.

Pompiere travolto dal portellone

L’identità della vittima non è stata al momento divulgata. Per il 54enne non c’è stato niente da fare e i soccorritori del 118 non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine, per risalire alle cause dell’incendio e all’esatta dinamica di quanto accaduto al momento dell’esplosione. L’Horse Club Terra Jonica è stato inaugurato solo pochi mesi fa. Si tratta di un centro inserito nel circuito internazionale e in cui si tengono competizioni di esibizione dei cavalli.

Il ricordo del Corpo

Il pompiere deceduto è stato ricordato in un post sull’account Twitter della Cgil Vigili del Fuoco: “Ancora una vittima sul lavoro. Ancora un vigile del fuoco, ancora un lavoratore da ricordare non per ciò che ha fatto ma per ciò che non farà più. Ciao Antonio”. La pagina ufficiale del Corpo nazionale ha dichiarato il lutto: “È deceduto stanotte un collega vigile del fuoco mentre operava per l’incendio di un autocarro a San Giorgio Jonico (TA). Il capo del Corpo Dattilio e tutti i colleghi si stringono alla famiglia in questo momento di dolore”.