> > Mondragone, muore annegato mentre si trovava al largo

Mondragone, muore annegato mentre si trovava al largo

mondragone morto

Un uomo è annegato a Mondragone mentre si trovava al largo. Non sono ancora chiare le cause e l'identità della vittima. Vano ogni soccorso

E’ gelida come il mare d’inverno la notizia arrivata poco fa da Mondragone, comune del casertano, una di quelle mete balneari per chi aspetta l’estate per rilassarsi e godersi le belle temperature. Un uomo di 69 anni è annegato ma nonostante i soccorsi – sul posto si sono catapultati il 118 e la Capitaneria di Porto- non c’è stato nulla da fare per la vittima. L’episodio si è verificato nelle vicinanze di un noto bar sul lungomare del comune italiano.

Senza volto

Non sono ancora chiare le cause che hanno portato alla morte dell’uomo. Non è ancora chiara neanche la sua identità. Se sia un padre di famiglia, se ci abbia provato, in qualche modo, a mettersi in salvo, ancora non lo sappiamo. Che sia stato stroncato da un malore mentre era in acqua? L’uomo si trovava infatti al largo, piuttosto lontano dalla riva. I bagnanti che lo hanno visto allontanarsi non prevedevano certo che l’uomo non avrebbe fatto mai più ritorno. Almeno spontaneamente.

Chi ha soccorso l’uomo senza identità lo ha trascinato sul bagnasciuga e ha iniziato tempestivamente a praticare le classiche manovre di soccorso -un massaggio cardiaco. Ma era ormai troppo tardi. Il viso dell’uomo era cianotico. Era insieme ad un suo amico e pare che fosse originario di Macerata Campania. L’estate del comune italiano di Mondragone non s’inaugura col classico taglio del nastro ma con una tragedia che purtroppo non si è potuta evitare perché inaspettata, imprevista. Un malore spiazzante che non ha risparmiato affatto la vita dell’uomo, non dandogli neanche modo di fargli toccare terra per l’ultima volta.