> > Oristano, attraversa sulle strisce pedonali: donna travolta da un'auto

Oristano, attraversa sulle strisce pedonali: donna travolta da un'auto

pedone investito oristano

Ancora una volta ad Oristano un pedone finisce in ospedale. Ad essere stata travolta da un'auto mentre attraversava sulle strisce è una donna.

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un’auto. Finita in ospedale una donna. Non è la prima volta che nella centrale via Cagliari ad Oristano avvengono simili incidenti ai danni dei pedoni, ben tre dei quali sono morti nel 2018.

L’incidente

Ancora un investimento di un pedone nella centralissima via Cagliari ad Oristano. Poco prima delle ore 9 di mercoledì 12 giugno 2019 infatti una donna è stata travolta da un’automobile mentre attraversava la strada, all’incrocio con via Gennargentu. In base alle primissime ricostruzioni pubblicate dall’Unione Sarda, il pedone stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali quando è stata investita da una Fiat Panda.

La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara. Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta in pochi minuti un’ambulanza che ha trasportato in ospedale la vittima della strada. Non si conoscono però per il momento le condizioni di salute della donna. Sul luogo dell’incidente accorsa anche la polizia locale, che avrà ora il compito di ricostruire la dinamica dell’investimento ed individuare le eventuali responsabilità.

Il precedente

Nel dicembre 2018 sempre in via Cagliari, all’altezza della rotonda di piazza Manno, era stato invece travolto un 87enne, investito da una Mercedes guidata da una donna. Anche in questo caso l’uomo stava attraversando sulle strisce pedonali.

L’urto è stato violento, tanto che l’uomo è stato trascinato dalla vettura per qualche metro. Nonostante la corsa in ospedale, per l’87enne purtroppo non c’è stato niente da fare, deceduto il giorno seguente l’incidente. La 50enne oristanese si è fermata subito a prestare i primi soccorsi ma dopo la morte dell’anziano è stata indagata per omicidio stradale.