×

Torvaianica, 17enne perde la vita in mare: disposta l’autopsia

Un ragazzo 17enne muore mentre stava facendo il bagno a Torvaianica. Sono in corso le indagini per far luce sulla causa del decesso.

Una vita strappata a pochi attimi dal compimento della maggiore età. Gli anni migliori, quelli delle gite al mare per festeggiare la fine della scuola, delle risate infinite e della spensieratezza. Questa volta il finale è amaro, troppo, per un ragazzo di 17 anni che perde la vita a seguito di un malore in mare.

La ricostruzione

Martedì 11 Giugno 2019, una comitiva di ragazzi decide di festeggiare il termine delle lezioni con una gita a Torvaianica, il posto più vicino per farsi una nuotata se si abita a Roma. Attorno alle 16,30 due dei ragazzi presenti, decidono di tuffarsi in acqua per rinfrescarsi. Prima le risate, la gioia, gli scherzi poi il vuoto, il silenzio. Gabriele Baroni sparisce dalla vista dei suoi amici.

Senza pensarci, i ragazzi allertano subito i soccorsi, iniziano le ricerche della Capitaneria di Porto assieme ai Carabinieri della stazione di Torvaianica. Poco dopo il 17enne è stato ritrovato a circa 100 metri dalla riva, privo di sensi e senza vita. Inutili i tentativi di soccorso dell’equipe medica presente sul posto. L’attesa è stata stroncata tragicamente Gabriele Baroni è affogato.

Le indagini

A seguito dell’accertamento della morte del giovane ragazzo, è stata informata l’Autorità Giudiziaria che ha prontamente disposto il trasferimento del corpo del ragazza presso il Policlinico di Tor Vergata.

Le principali ipotesi della polizia rimangono due, ancora da accertare. Si indaga per capire se il ragazzo sia morto per un malore che ha causato l’affogamento, o solamente per il secondo.

Per far luce sull’accaduto è stata disposta l’autopsia.


Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.


Contatti:

Contatti:
Marco Bruto

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.

Caricamento...

Leggi anche