Venezia, una persona investita da un treno: disagi alla circolazione
Cronaca

Venezia, una persona investita da un treno: disagi alla circolazione

incidente treno

Rallentamenti, tre regionali cancellati e cinque limitati nel percorso dopo l'investimento di una persona nella tratta Venezia - Trieste.

Incidente presso la fermata di Gaggio sulla linea ferroviaria Venezia – Trieste. Una persona è stata infatti investita da un treno regionale. Ancora da capire la dinamica e se sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Disagi e rallentamenti sulla tratta.

L’investimento

“Dalle 9:25 circolazione ferroviaria sospesa fra Quarto d’Altino e Venezia Mestre (linea Venezia – Trieste) per l’investimento di una persona in prossimità della fermata di Gaggio” informa in una breve nota Rfi (Rete Ferroviaria Italiana).

Nella mattinata di mercoledì 12 giugno 2019 infatti una persona stata colpita dal treno regionale R20618 della tratta Portogruaro – Venezia Santa Lucia, nella fermata tra Gaggio Porta Est e Venezia Carpenedo. Non si conosce ancora la dinamica dell’accaduto né le generalità dell’investito e le sue condizioni di salute.

Ancora da appurare quindi se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario da parte della persona travolta dal treno. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e l’Autorità giudiziaria.

Ad un’ora dall’investimento la circolazione ferroviaria fra Quarto d’Altino e Venezia Mestre è stata riattivata su un solo binario, a senso unico alternato. Si calcolavano rallentamenti fino a 30 minuti.

Riprende la circolazione

Alle ore 11:25 Rfi informa invece che “sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Quarto d’Altino e Venezia Mestre (linea Venezia – Trieste), sospesa dalle 9.25 e poi parzialmente riattivata alle 10.45 per l’investimento di una persona”. “I treni in viaggio – si sottolinea comunque – hanno registrato ritardi fino a 40 minuti, mentre tre regionali sono stati cancellati e cinque limitati nel percorso”.


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Paola Marras
Di origine sarda ma nata e cresciuta a Roma. Dopo la maturità classica ho studiato "Scienze politiche" all'Università La Sapienza. Scrivo quotidianamente sul web per testate e blog dal 2006, giornalista dal 2009. Mi sono sempre occupata di servizi di approfondimento e d'inchiesta, alcuni scelti come fonte di Wikipedia, di libri e testi universitari mentre altri sono stati tradotti all'estero. Autrice anche di qualche scoop. Dal 2018 lavoro a tempo pieno per Notizie.it. Progettista Web e "Tecnico Superiore per la Comunicazione e il Multimedia", ho una profonda conoscenza del mondo internet e per questo non sono sui social.
Contatti: Mail