×

Napoli, rapporti con studentesse: un docente ai domiciliari

Il professore ha chiesto il trasferimento presso un altro istituto per evitare i contatti con le compagne di classe delle vittime.

studentesse
studentesse

Un professore di un liceo nel napoletano è stato accusato di abuso sessuale ai danni di due ragazzine. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari e ha chiesto il trasferimento dall’istituto. All’epoca dei fatti, le due giovani avevano appena 16 anni. Le indagini, inoltre, sono partite a seguito della denuncia di una delle due vittime. Infatti, le dichiarazioni della 16enne avrebbero trovato compatibilità con le scoperte effettuate dalla polizia.

Le indagini

La denuncia della ragazzina ha messo in modo l’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli. Dopo aver vagliato i dispositivi elettronici e informatici delle vittime, infatti, la polizia ha trovato riscontri nel racconto della 16 enne. Si tratterebbe di alcuni messaggi e email che dimostrerebbero un abuso inequivocabile.

Il professore, dunque, è stato accusato di atti sessuali su minori e condannato agli arresti domiciliari. I fatti si riferiscono a tempi recenti. La giovane 16 enne, inoltre, avrebbe deciso di confessare l’abuso a seguito di un litigio o di un ripensamento. Secondo le normative del codice penale in tema di atti sessuali su minorenni, inoltre, pur non essendoci una costrizione materiale esplicita, il consenso della vittima si ritiene nullo.

Il professore

Non si conoscono le generalità né delle ragazze né dell’uomo che ha abusato di loro per riserbo di privacy. Tuttavia è nota la richiesta di trasferimento partita proprio dall’uomo, probabilmente per evitare i contatti con le giovani. Da quanto riportato sui media locali, inoltre, il professore del liceo napoletano sarebbe un uomo sposato con figli.


Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Caricamento...

Leggi anche