Lecce, tamponamento fatale: una vittima e due feriti gravi
Cronaca

Lecce, tamponamento fatale: una vittima e due feriti gravi

lecce incidente

Incidente tra quattro veicoli sulla strada che collega Santa Maria Di Leuca a Gallipoli. Una vittima e due feriti gravi

Incidente tra più veicoli, una sola vittima: è successo nel leccese, sulla statale 274, giovedì 13 giugno 2019 intorno alle 14:30 del pomeriggio. A seguito dell’impatto ha perso la vita una donna. Lo scontro è avvenuto all’altezza dello svincolo per le località Li Monaci e Baia Verde a Gallipoli: la strada collegava la città salentina a Santa Maria di Leuca.

Un tamponamento a catena

Si è trattato di un tamponamento a catena che ha coinvolto più vetture, quattro in totale. A dare l’allarme, gli operatori a bordo di un’ambulanza dell’associazione Lifeguard che si stava recando presso l’ospedale di Gallipoli per il trasferimento di un paziente. Avendo visto il terribile incidente, i soccorsi hanno a loro volta chiamato i soccorsi, facendo precipitare sul posto l’automedica della postazione Casarano e le ambulanze di Gallipoli. Tempestivo anche l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli per i rilievi e i vigili del fuoco del distaccamento locale.

Ad essere coinvolti nell’incidente anche un camion e uno scooter insieme a due automobili,una Mini Coutryman ed una Renault Megane, su una delle quali si trovava la donna che ha perso la vita.

Pare si tratti di un’albanese che risiedesse nella città di Casarano, dove lavorava. Due feriti gravi, trasportati in codice rosso presso l’ospedale più vicino. Non sono ancora chiare le cause dello scontro e le dinamiche: da una prima ricostruzione dei fatti pare ci fosse stata una prima collisione tra le due vetture e, qualche istante dopo, la seconda, quella fatale per la donna di 40 anni per la quale, purtroppo, non c’è stato niente da fare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgia Giuliano
Tra cronaca e ristoranti, collabora con diverse testate del mondo food e del fine drinking. Pugliese dal 1994, si laurea a Milano in "Comunicazione, media e pubblicità" e prosegue con un Master di Primo Livello in "Food & Wine Communication". Tempo fa ha bussato alla porta del giornalismo e a quanto pare qualcuno le ha risposto. Per Notizie.it scrive di cosa succede in Italia e nel mondo.