Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Aeroporto di Linate chiuso per tre mesi: le cause
Cronaca

Aeroporto di Linate chiuso per tre mesi: le cause

aeroporto

Lo scalo sarà sottoposto a lavori di restyling per ottimizzare i flussi dei passeggeri e garantire un’esperienza di viaggio sempre più comoda.

Lo scalo aeroportuale di Linate resterà chiuso dal 27 luglio al 27 ottobre 2019. La notizia, che ha sconvolto i passeggeri, tra i quali è sorta una certa preoccupazione, è stata spiegata con la necessità di alcuni lavori di manutenzione straordinari. Essi serviranno ad aumentare l’efficienza dei servizi, soprattutto per adeguarsi agli standard di sicurezza garantiti ai passeggeri dello scalo, sempre più alti. L’obiettivo è creare, entro il 2021, un vero e proprio City Airport per la città di Milano, manifestazione degli ambiziosi progetti del capoluogo lombardo, in costante crescita.

Il progetto

Nei tre mesi di chiusura dell’aeroporto di Linate saranno ristrutturate la pista di decollo e atterraggio, lunga 2,4 chilometri e larga 60 metri, e quella di rullaggio. Verrà completamente rifatto il manto, dello spessore di circa 60 centimetri, e verranno rinnovate le testate in cemento. Si tratta di un intervento fattibile solo nel periodo estivo: la lavorazione del catrame, infatti, richiede che ci siano temperature alte.

Una parte dei lavori all’aeroporto riguarderà l’installazione dei quattro nuovi sistemi di BHS (Baggage Handling System).

Si tratta dell’impianto che gestisce le valigie e le prepara prima dell’imbarco sull’aereo. Questi sistemi altamente tecnologici permetteranno controlli più precisi delle valigie, aumentando i livelli di sicurezza e abbreviando i tempi di controllo e smistamento.

Non solo. Il progetto prevede anche l’apertura di nuovi negozi, dalle eccellenze cittadine ai trends più recenti. Inoltre, un elemento architettonico molto distintivo creerà un effetto luminoso che darà all’aeroporto un’immagine più moderna e iconica.

I voli previsti nel periodo estivo saranno trasferiti su Malpensa. Le informazioni riguardo agli spostamenti verso la città di Milano saranno disponibili su: https://www.milanomalpensa-airport.com/it/da-per/in-bus


© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche