> > Incendio a Milano: evacuata una palazzina nel quartiere di Morivione

Incendio a Milano: evacuata una palazzina nel quartiere di Morivione

incendio-milano

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno subito provveduto a domare le fiamme, evacuando nel frattempo i residenti dell'edificio interessato.

Momenti di tensione a Milano per un incendio che nella serata di giovedì 13 giugno ha interessato una palazzina in via dei Fontanili, nel quartiere di Morivione. Secondo le informazioni riportate dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano, le fiamme sarebbero partite da un appartamento del condominio sito al civico 24. Per il momento sono ancora ignote le cause dell’incendio, malgrado le prime ipotesi facciano pensare alla natura accidentale dell’incidente.

Evacuati i residenti della palazzina

Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno immediatamente provveduto ad evacuare i residenti della palazzina, circa una decina di persone. Con l’aiuto di quattro autopompe sono in seguito riusciti a spegnere le fiamme. Queste ultime fortunatamente non avevano ancora avuto modo di propagarsi, restando delimitate all’appartamento da cui era partito il rogo.

Intervistata dal quotidiano MilanoToday, un testimone ha raccontato la situazione della zona fino all’arrivo delle squadre di soccorso: “I residenti chiedevano aiuto dalle finestre mentre le loro case si riempivano di fumo”.

Stando infatti alle informazioni rilasciate dai pompieri e dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, il fumo si è velocemente diffuso lungo tutto l’edificio. Le nuvole di fumo generate dall’incendio erano inoltre molto dense e visibili anche a chilometri di distanza. Malgrado ciò, non si registrano al momento né feriti né intossicati.

Un altro incendio poche ore fa

L’incendio avvenuto a Morivione avviene peraltro a poche ore di distanza da un altro rogo, divampato alle prime luce dell’alba del 13 giugno sempre a Milano in via Ugo Betti, nel quartiere Bonola. In quel caso un’automobile è stata completamente avvolta dalle fiamme e distrutta per cause ancora da chiarire. Anche qui non ci sarebbero stati feriti o intossicati.

?9iiJbIaLfgBjfh9G4Lnl8L3G2lIGlHylBiVMlGDkvJJKBHYHkhwMqhmLJgQi5HVIGiVItimi0ILIAHiJ8IpjQJvINgkHNGbJziyLAjjjCMMJIkoiYGYHeKlg3H2IPI0ItH7g4hThSJxhaKmF0IWIQiGILH7lbHJlChbKlG6KzI0mKKujchPm1g1leibGmHUM0M2V0a910YYtdNA0