> > Milano, incidente Tangenziale Est: ferite due bimbe di 2 e 5 anni

Milano, incidente Tangenziale Est: ferite due bimbe di 2 e 5 anni

tangenziale est milano incidente

L'incidente si è verificato sulla Tangenziale Est di Milano (A51) in direzione Nord, nel tratto tra Cascina Gobba e l'Innesto A52.

Lo sciopero dei mezzi pubblici programmato per la mattina di giovedì 13 Giugno 2019, ha fortemente condizionato il traffico di Milano. Molte persone, infatti, per ovviare a questa situazione hanno scelto di prendere l’auto. Questo ha finito per influire pesantemente sulla viabilità nelle strade e autostrade del capoluogo lombardo.

Stando a quanto riportato dal sito milanotoday.it, l’elevato numero di macchine presenti sulle strade, di gran lunga superiore a quanto accade quotidianamente, sarebbe stata tra le cause dei forti rallentamenti rilevati. La viabilità, inoltre, ha subìto grandi ritardi anche per un incidente stradale. L’incidente si è verificato sulla Tangenziale Est di Milano (A51) in direzione Nord, nel tratto tra Cascina Gobba e l’Innesto A52.

Cause ancora da stabilire

Due auto si sono schiantate tra loro. Le cinque persone presenti negli abitacoli sono rimaste ferite. L’Azienda regionale emergenza urgenza di Milano ha riferito che tra le persone coinvolte ci sono anche due bambine di 2 e 5 anni. Fortunatamente nessuno dei feriti si trova in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente sono subito accorsi i sanitari del 118 (giunti con tre ambulanze), i quali hanno prestato tutti gli aiuti del caso agli occupanti delle vetture. Sul posto, inoltre, anche i poliziotti della stradale di Assago. A loro il compito di effettuare gli accertamenti e stabilire le esatte dinamiche del sinistro, in modo da poter ricostruire tutti i dettagli dell’incidente.

Infine, un’altra bambina, nel primo pomeriggio, è stata coinvolta in un incidente stradale. E’ successo in piazza Giuseppe Garibaldi a Pioltello, comune dell’hinterland Milanese. Un’auto ha investito la piccola mentre stava attraversando la strada. Le condizione della bimba al momento sono ancora sconosciute ma fortunamente non si troverebbe in pericolodo di vita. La bimba di 4 anni è ricoverata al San Raffaele di Milano.