> > Roma, incendio agli studi Sky in via Salaria: evacuato il palazzo

Roma, incendio agli studi Sky in via Salaria: evacuato il palazzo

sky incendio

Un incendio è divampato all'interno degli studi Sky di Roma. Il fumo ha invaso ben presto alcuni locali, ed è scattata l'evacuazione dell'edificio.

Molta paura ma per fortuna nessun ferito né intossicato. Un incendio è infatti divampato all’interno degli studi Sky di Roma, nella palazzina che si affaccia in via Salaria. Le fiamme sarebbero partite da un magazzino. Alcuni disservizi al segnale televisivo.

Le fiamme e il fumo

Poco dopo le ore 12:00 di giovedì 13 giugno 2019 gli abitanti in zona Salaria a Roma hanno visto espandersi nel cielo una densa e nera colonna di fumo. Il timore inizialmente è stato quello che fosse andata a fuoco un’altra discarica, dopo l’incendio divampato l’11 dicembre 2018 al TMB.

Si è poi scoperto invece che le fiamme provenivano dall’interno dell’edificio che ospita gli studi di Sky, la palazzina a vetri su via Salaria, con accesso da via Sambuca da Pistoia. Ancora da accertare le cause che hanno fatto scoppiare il rogo. In base alle prime informazioni sembra che l’incendio sia divampato da un magazzino, anche se in pochi minuti il fumo ha invaso molti locali.

Tutti fuori

L’allarme è scattato prontamente e l’edificio è stato fatto evacuare in pochi minuti, tanto che all’arrivo dei mezzi dei vigili del fuoco tutte le persone erano già fuori in strada. Sembra quindi che nessuno sia rimasto ferito o intossicato. Sul posto, oltre ai pompieri, anche alcune pattuglie della Polizia, del commissariato Vescovio e Salario.

Pare che l’incendio abbia creato qualche disservizio alle trasmissioni. Come riferisce Leggo.it, alcuni utenti avrebbero difatti segnalato l’assenza di segnale per SkyTg24 e altri canali Sky fino alle 13.25 circa.