> > Milano, colpisce con una pietra e danneggia 19 auto: arrestato

Milano, colpisce con una pietra e danneggia 19 auto: arrestato

auto danneggiate

Un 22enne è stato fermato dai carabinieri per danneggiamento aggravato di 19 auto parcheggiate in zona San Siro a Milano.

In zona San Siro, a Milano, 19 persone hanno ritrovato le loro auto quasi del tutto distrutte. Il colpevole è un 22enne che nella notte tra mercoledì 12 giugno e giovedì 13 giugno ha danneggiato finestrini e carrozzerie di alcune vetture in sosta, utilizzando una pietra. Il ragazzo è stato arrestato dai carabinieri.

L’arresto dei carabinieri

Il giovane poco dopo le 3 della notte tra il 12 e il 13 giugno 2019 si è avvicinato a delle vetture parcheggiate tra piazza Monte Falterona e piazzale Segesta, nella zona di San Siro a Milano, e ha iniziato a colpirle più volte con una pietra senza una valida ragione. In poche ore è riuscito a distruggere 19 auto, colpendo in particolare i vetri, i finestrini e le carrozzerie. Alcuni residenti della zona hanno sentito i rumori di vetri infranti provenienti dalla strada e si sono preoccupati così hanno chiamato le forze dell’ordine. Secondo quanto i residenti hanno riferito ai carabinieri, che sono subito accorsi per bloccare l’uomo, l’uomo avrebbe pronunciato queste parole prima di scagliarsi con violenza sulle auto in sosta: “Questo Stato italiano di merda non ha capito chi sono io. Io sono un talento in tutto. E ora glielo faccio vedere”. A causa dei gravi danni che ha provocato alle auto il 22enne è stato arrestato dai carabinieri. Il giovane deve rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato. Secondo quanto è stato riportato dalle forze dell’ordine, aveva nascosto nelle tasche dei suoi pantaloni un’altra pietra, oltre a quella che ha utilizzato per colpire le macchine.