×

Roma, evacuato il palazzo Natale di Totti per una sostanza tossica

Il palazzo a Roma dove è nato e vissuto Francesco Totti è stato evacuato a causa della presenza di una misteriosa sostanza tossica.

palazzo totti

Alcuni inquilini di un palazzo in via Vetulonia, all’Appio Latino, hanno segnalato la presenza di una sostanza tossica. Nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2019 sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno evacuato l’edificio per sicurezza. Si tratta del luogo dove il calciatore Francesco Totti è nato e cresciuto.

L’intervento dei soccorsi

Secondo ciò che è stato riferito sul Corriere della Sera, a Roma una sostanza tossica ha provocato bruciore alle vie respiratorie delle persone residenti in un palazzo in via Vetulonia, all’Appio Latino. Così, alcuni di loro hanno chiamato i soccorsi: prima delle 24.30 sono giunti i vigili del fuoco e le ambulanze dell’Ares 118. L’edificio, che si trova al civico 18 della via ed è il palazzo in cui è nato e cresciuto Francesco Totti, è stato evacuato per precauzione.

Nessuno è rimasto ferito, anche se ad alcuni inquilini e ad altre persone che si trovavano nei paraggi ha fatto visita il personale medico. Per sicurezza una neonata è stata portata in ambulanza con i genitori all’ospedale San Giovanni: il suo stato di salute sarebbe buono. I pompieri si sono occupati di capire quale sostanza avesse provocato le reazioni delle persone e da dove provenisse. Perciò, indossando le tute isolanti e con il mezzo Nbcr (nucleare-batteriologico-chimico-radioattivo) in grado di individuare e analizzare le sostanze tossiche, hanno effettuato delle ispezioni negli appartamenti, nelle cantine, nei garage e nella terrazza condominiale. I soccorritori hanno fatto sapere che gli inquilini potranno tornare presto nelle loro case, quando le operazioni si saranno concluse.

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Francesca Sofia Cocco

Nata a Cagliari, classe 2000, frequenta l'Università Bocconi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per l'Unione Sarda.

Leggi anche