> > Panico sul raccordo Torino-Caselle: auto prende fuoco

Panico sul raccordo Torino-Caselle: auto prende fuoco

torino auto prende fuoco

La macchina avrebbe preso fuoco all'improvviso. Sul posto i Vigili del Fuoco, grande paura il conducente dell'auto.

Attimi di panico quelli vissuti durante la mattina di venerdì 14 giugno 2019 sul raccordo Torino-Caselle, all’altezza dello svincolo di Borgaro Torinese, in direzione di Torino. Un episodio forse singolare ma che poteva avere conseguenze ben peggiori. Un’auto, una Mini Cooper, per ragioni ancora da accertare, ha preso improvvisamente fuoco mentre percorreva l’autostrada. Le fiamme si sarebbbero sviluppate dall’interno del cofano della vettura fino a raggiungere l’abitacolo. Fortunamente il conducente è riuscito ad accostare in una piazzola d’emergenza e ad abbandonare la macchina prima che la situazione diventasse drammatica.

Incendio domato ma traffico in tilt

Stando a quanto riportato dal sito torinotoday.it, sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme grazie ad una lancia ad alta pressione. Domato l’incendio hanno messo in sicurezza l’area per evitare pericoli a chi transitava vicino. Nonostante gli sforzi profusi dai pompieri, la macchina è rimasta completamente distrutta.

L’incidente ha provocato, inevitabilmente, forti disagi alla viabilità della strada, di solito sempre ben frequentata. Per questo, è stato necessario l’intervento anche della polizia e degli ausiliari della viabilità. Il tratto di strada della tangenziale è stato temporaneamente chiuso alla circolazione per consentire alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco di compiere le operazioni necessarie per il ripristino del normale traffico. Solo al termine dei rilievi e di un approfondito controllo della vettura, sarà possibile stabilire le cause che hanno portato all’incendio spontaneo della macchina.