> > Vodafone regala ai clienti giga illimitati per scusarsi dei disservizi

Vodafone regala ai clienti giga illimitati per scusarsi dei disservizi

vodafone logo

A seguito dei malfunzionamenti che hanno colpito le reti Vodafone in Italia, l'azienda ha deciso di regalare giga illimitati per venerdì 14 giugno.

Per scusarsi del disservizio che nel pomeriggio del 13 giugno ha colpito la rete italiana ed europea, Vodafone ha deciso di regalare ai suoi abbonati giga illimitati per la giornata di venerdì 14 giugno. Giovedì infatti numerosi utenti della compagnia avevano segnalato diversi malfunzionamenti a partire dalle ore 15. Più precisamente di come fossero emerse difficoltà nell’effettuare chiamate, mandare messaggi o anche solo nel connettersi ad internet. Una situazione che è stata risolta solo in serata.

messaggio-vodafone

L’Sms arrivato in serata

Durante la sera di giovedì hanno infatti iniziato ad essere inviati ai clienti Vodafone messaggi riguardanti un accredito di giga illimitati per il giorno successivo. Nel testo del messaggio – come anche sui profili social dell’azienda – si può infatti leggere: “Gentile cliente, il disservizio causato da un problema di rete è stato risolto nel più breve tempo possibile. Per scusarci domani ti regaliamo Giga illimitati”.

Tra i vari malfunzionamenti, molte persone hanno inoltre riscontrato problemi nel chiamare il numero di assistenza 190 o nell’utilizzare TOBi, l’assistente virtuale introdotto da Vodafone lo scorso anno. Secondo il sito Downdetector, i il maggior numero di segnalazioni lo si è avuto in corrispondenza delle grandi città. In particolare, picchi di oltre 8mila richieste d’aiuto si sono avuti a Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo.

Problemi in tutta Europa

L’ondata di disservizi sembra però non essere circoscritta solo al nostro paese come si pensava all’inizio. Segnalazioni di inconvenienti simili sono infatti arrivate anche da altri paesi europei come Regno Unito, Irlanda, Spagna, Turchia e Germania. Problemi analoghi anche in altre zone del mondo come l’Australia, l’India e la Nuova Zelanda.