> > Sanremo, scuola messa in vendita: una madre la compra

Sanremo, scuola messa in vendita: una madre la compra

scuola sant'anna

Una mamma ha deciso di comprare la scuola dove va il figlio, messa in vendita dalle suore: vuole impedire che venga chiusa.

Una donna ha deciso di comprare la scuola dei figli per impedire che chiudesse. Vanessa Crivelli, maestra elementare in un’altra scuola e madre di una ragazzina di 14 anni e di un bambino di 8, lo ha detto alla fine della festa di fine anno. Si tratta dell‘Istituto Sant’Anna di Vallecrosia, in provincia di Imperia, messo in vendita dalle suore.

L’acquisto della scuola

La gestione della scuola Sant’Anna di Vallecrosia, in provincia di Imperia è sempre stata delle suore della Carità fin dal 1904 quando è stata aperta. Nella primavera del 2018 era stata annunciato il proposito di chiuderla. Alunni e genitori, contrari a questa decisione, avevano manifestato in piazza dando vita a un lungo corteo. Le suore non avevano però cambiato idea: erano ancora convinte che l’edificio dovesse essere venduto. L’unico modo per salvare la scuola era dunque comprarla. Perciò Vanessa Crivelli, mamma di un bambino che la frequenta, non si è fatta scoraggiare dalla cifra milionaria a cui è stata messa in vendita e ha deciso di acquistarla. La donna, che fa la maestra in un’altra scuola elementare, ha spiegato che non è l’unica a voler provvedere all’impresa e che entro fine mese verrà comunicato l’esito. “Ho promesso a mio figlio che avrei salvato la sua scuola e lo farò. L’anno scorso ha avuto un problema molto serio e mi ha chiesto di salvargli la scuola. Abbiamo lottato tutti insieme, ma varie vicissitudini mi hanno portato a intraprendere questo cammino da sola. Non è facile, ma ho tante persone che mi affiancano e mi danno una mano. Le verifiche dovrebbero essere tutte ultimate. Per fine giugno mi auguro di potervi dare una risposta concreta: è più sì che no ma è tutto in mano alla banca”: ha detto Vanessa.