×

Napoli, docente accusato di rapporti con studentesse si suicida

Napoli, il professore accusato di rapporti sessuali con le sue studentesse ha deciso di togliersi la vita nella sua abitazione.

Ha deciso di togliersi la vita, sparandosi nel petto nel suo appartamento il professore di 53 anni accusato di aver avuto rapporti con due delle sue studentesse. L’uomo si trovava agli arresti domiciliari.

Un colpo di pistola

Vincenzo Auricchio, il professore di 53 anni presso il liceo “Giambattista Vico” ha deciso di spararsi nella sua abitazione. Piuttosto che l’umiliazione, piuttosto che le conseguenze ha deciso di rimetterci la vita. Il professore era gli arresti domiciliari da qualche giorno a seguito delle indagini che lo vedevano coinvolto in rapporti di natura sessuale con due delle sue studentesse. Un colpo al petto, brutale, fatale. Il professore di matematica si è tolto così la vita nella sua abitazione di Quarto, in provincia di Napoli.

La pistola utilizzata dal docente sembrerebbe essere regolarmente autorizzata e denunciata.

Anche se gli agenti indagano anche su questo. Inoltre l’uomo era stimato da qualsiasi suo collega presente nell’Istituto e perfino dalla preside.

Casi simili

Il 22 Maggio 2019 a Brescia un altro docente ha scelto la stessa sorte per la sua vita. Il professore di musica si è suicidato nella palestra dell’Istituto in cui insegnava. È stato ritrovato dai suoi studenti che visibilmente in stato di choc hanno avvertito le autorità. A seguito dell’accaduto lo psicoanalista della scuola ha deciso che in un momento così delicato era necessario stare vicino ai ragazzi. Non è assolutamente facile per dei ragazzi così giovani trovarsi davanti ad una scena così forte. Rimangono ignote in questo caso le cause del gesto estremo. Perché ha scelto quella sorte all’improvviso? Perché nell’Istituto dove insegnava?

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Marco Bruto

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.

Caricamento...

Leggi anche