> > Varese, congestione in vasca: morta una bambina di 4 anni

Varese, congestione in vasca: morta una bambina di 4 anni

elisoccorso 1

La piccola di quattro anni nonostante il primo salvataggio e il trasporto in ospedale non è riuscita a salvarsi.

La piccola bimba di 4 anni che Mercoledì 12 Giugno 2019 a Solbiate Arno è stata colpita da una congestione non è sopravvissuta. La madre si era accorta della mancanza del respiro e ha avvertito subito i soccorsi. Il primo tentativo di salvataggio è riuscito. Ma due giorni dopo qualcosa è andato storto.

La vicenda

Mercoledì 12 Giugno 2019, Solbiate Arno, mentre la bimba di quattro anni sta facendo il bagno nella vasca di casa sua madre si accorge che qualcosa non va. La piccola ha difficoltà a respirare e va in arresto cardiaco. I genitori si apprestano a chiamare i soccorsi e in un attimo arriva l’elisoccorso che riesce fortunatamente a ripristinare il respiro della piccola. Poi il trasporto in ospedale a Bergamo dove rimane per due giorni. Purtroppo non c’è nulla da fare per la bimba di appena 4 anni. Le sue condizioni sono peggiorate ora dopo ora a causa di complicazioni polmonari. Venerdì mattina è arrivato il coma irreversibile. Un mezzo verdetto per la vita della piccola bimba. Il decesso è avvenuto nella giornata di Sabato 15 Giugno 2019 presso l’Ospedale di Bergamo. L’accaduto sembra rientrare nella versione raccontata dai genitori. Un incidente domestico che strappa la vita ad una giovane anima candida.

Le indagini

La magistratura ha deciso di aprire un fascicolo sulla vicenda in quanto la dinamica dell’accaduto non è del tutto chiara. L’ipotesi più quotata è quella dell’incidente domestico. È stata disposta l’autopsia sul corpo della piccola. Intanto la famiglia ha deciso di autorizzare il prelievo degli organi della piccola per la donazione.