> > Desenzano sul Garda, Brescia: donna investita da un treno in corsa

Desenzano sul Garda, Brescia: donna investita da un treno in corsa

treno

Il macchinista non è riuscito a frenare in tempo e preoccupato per le condizioni della donna ha allertato i soccorsi.

Una donna di 57 anni è stata investita da un treno sulla tratta ferroviaria Milano-Venezia. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30 di sabato 14 giugno: l’ipotesi più plausibile è quella di tentato suicidio. A dare l’allarme è stato il macchinista del treno che non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’investimento. Così, preoccupato per la salute della donna, ha chiamato d’urgenza i soccorsi.

L’investimento sui binari

A Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia, una donna di 57 anni ha perso la vita sulle rotaie del treno. Infatti, nella notte di sabato scorso, intorno alle 22.30, è stata investita su un treno della tratta Brescia-Desenzano. Secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata travolta da un treno in corsa nei pressi di viale Ettore Andreis. Tuttavia, le cause dell’incidente sono ancora in accertamento: l’ipotesi più probabile è quella di suicidio. Sono sconosciuti anche i motivi della presenza della donna sul tratto ferroviario. Non sono state diffuse, infine, le generalità della 57enne.

I soccorsi

Il macchinista, a seguito dell’incidente, ha allertato i soccorsi: sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il personale sanitario del 118. Una volta recuperato il corpo della donna, i sanitari non hanno potuto fare altro che accertare il decesso. L’impatto, infatti, è stato violento: il treno in corsa non è riuscito a frenare in tempo per evitare l’incidente. La polizia ferroviaria, presente sul posto, ha effettuato alcuni rilievi per accertare le cause dell’incidente: probabilmente si tratta di un suicidio.