> > Rapina armata ai danni di due coniugi in una villa a Ciampino

Rapina armata ai danni di due coniugi in una villa a Ciampino

rapinatore

I due coniugi sono stati presi in ostaggio dai rapinatori: con la pistola puntata alle tempie hanno passato attimi di terrore.

Tre persone armate di pistola e con volto coperto hanno fatto irruzione in una villa a Ciampino. Marito e moglie, entrambi sessantenni, sono stati sequestrati. I banditi, infatti, avrebbero puntato la pistola agli anziani tenendoli in ostaggio. Momenti di paura per i due coniugi che ne sono usciti illesi ma sotto shock.

La rapina

L’assalto alla villetta è avvenuto venerdì sera verso le 21 in via del Fosso di Fioranello, fra il Divino Amore e l’aeroporto di Ciampino. I rapinatori avrebbero studiato accuratamente il piano d’attacco: infatti, avrebbero aspettato che il marito tornasse a casa. Una volta aperto il cancello automatico, si sarebbero introdotti nell’abitazione. Indossando alcuni passamontagna avrebbero obbligato l’uomo a entrare in casa, minacciandolo con una pistola. Poi avrebbero coinvolto anche la moglie: facendo sedere i coniugi sul divano avrebbero aperto la cassaforte dove avrebbero trovato alcune migliaia di euro. Purtroppo, però, il bottino era esiguo. Perciò si sono fatti consegnare i cellulari e hanno strappato i fili del telefono fisso. A quel punto i tre banditi avrebbero abbandonato la casa. I coniugi, infine, hanno iniziato a urlare attirando l’attenzione dei vicini.

I soccorsi

Sul posto sono giunti i volontari del 118 e due volanti dei carabinieri. Una volta accertata la salute dei due sessantenni, i carabinieri avrebbero chiesto loro una ricostruzione dei fatti. Infine, è sopraggiunta anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi e cercare le impronte dei malviventi. Le prime parole della donna sotto shock sono state: “Non avrei mai pensato di finire vittima di una rapina nella mia casa. Sono morta dalla paura quando ho visto quei tre con la pistola”. Gli investigatori hanno vagliato alcune immagini delle telecamere locali che potrebbero aver individuato i rapinatori.