> > Arezzo, cagnolina abbandonata in A1: salvata dalla Polstrada

Arezzo, cagnolina abbandonata in A1: salvata dalla Polstrada

cagnolina

Un gesto senza scrupoli, spropositato e privo di senso. Una cagnolina abbandonata in autostrada viene salvata dagli agenti di Polizia.

Con i primi caldi purtroppo assistiamo anche ai primi abbandoni. Non c’è niente da fare ogni anno sono migliaia i cuccioli abbandonati sotto il sole cocente da persone senza cuore. Questa volta però la cagnolina abbandonata in A1 è stata salvata per tempo.

La vicenda

Sabato 15 Giugno 2019 la maggior parte degli italiani ha deciso di spendere un week end fuori dalle città per godersi il primo vero caldo della stagione. Purtroppo però, tra loro c’è anche qualcuno che ha pensato bene di approfittare del viaggio per abbandonare il suo cucciolo. In A1 infatti all’altezza di Montepulciano una cagnolina di circa 6 mesi è stata trovata e messa in salvo dagli agenti della Polstrada. La cucciola era sfiancata, accovacciata sulla corsia d’emergenza. Come se si rendesse conto che il suo destino era quello. La sua vita era finita. Ma grazie al provvidenziale avvistamento da parte di un’automobilista e il perfetto operato delle forze dell’Ordine il piccolo animale è stato salvato. Prima si sono preoccupati di idratare la cagnolina, ormai visibilmente sfinita, una volta entrati nelle grazie della piccola hanno deciso di trasportarla presso la caserma della Stradale di Battifolle.

Caccia all’uomo

A dare una mano agli agenti di Polizia ci ha pensato un addetto dell’ENPA di Arezzo. Dove è stata ricondotta la cagnolina dopo il ritrovamento. Al collo della bestiolina, nessun chip né segno di riconoscimento. È una meticcia color marroncino con chiazze bianche. Da quel momento è partita l’indagine per trovare il colpevole di un gesto tanto crudele quanto pericoloso.