> > Incidente a Pontecchio: muore il figlio del cestita Federico Dordei

Incidente a Pontecchio: muore il figlio del cestita Federico Dordei

incidente

Morto in un drammatico incidente stradale il figlio di Federico Dordei, cestista New Flying Balls Ozzano che milita nella serie B.

Gravissimo incidente stradale a Pontecchio, frazione di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. A perdere la vita nello schianto il piccolo Federico Dordei, 7 anni, figlio del 37enne Luigi, cestita di serie B, che era alla guida del Suv finito addosso ad un camioncino. L’uomo ha riportato diverse fratture.

L’incidente

Lo schianto è avvenuto nella mattinata di sabato 15 giugno 2019, attorno alle ore 11:30. Il piccolo Federico viaggiava in auto con il padre, Luigi Dordei, sul sedile anteriore lato passeggero a bordo del seggiolino.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire ma sembra che il suv guidato dall’uomo, un cestita della New Flying Balls Ozzano che milita nella serie B, sia andato a scontrarsi contro un furgone dell’Anas, parcheggiato nel bordo della carreggiata poiché i tre operai stavano eseguendo lavori di manutenzione alla vegetazione.

L’impatto è stato purtroppo violento. Luigi Dordei subito dopo è riuscito ad uscire dall’auto mentre il figlio era rimasto incastrato tra le lamiere. Immediata la chiamata ai soccorsi ma purtroppo i medici non hanno potuto far niente per il bimbo, morto sul colpo. Il padre, in stato di shock e con diverse fratture, è stato trasportato in ospedale.

Omicidio stradale

La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti, per indagare sulle cause dell’incidente. Da capire infatti le eventuali responsabilità: non si esclude che Luigi Dordei possa essersi distratto alla guida ma è da stabilire anche se gli operai a bordo del furgoncino abbiano adottato tutte le misure di sicurezza e le opportune segnalazioni.