×

Cagliari, anziana 85enne annega in mare con la sua carrozzella

Condividi su Facebook

La signora di 85anni che ha perso la vita a Cagliari è annegata in mare con la sua carrozzella: colpa di una distrazione del suo accompagnatore

teulada morta

A volte anche una distrazione può rivelarsi fatale e sembra essere proprio questa la causa della morte di un’anziana signora di 85 anni finita in mare con la sua carrozzella a Teulada, vicino Cagliari, domenica 16 giugno 2019: il suo accompagnatore, probabilmente un parente della vittima, si è forse distratto un attimo, ma nel punto sbagliato -lungo una pendenza sulla strada del porticciolo: non ci sono stati freni o ostacoli ad impedire che l’anziana finisse in acqua e nonostante i soccorsi e l’intervento di alcuni passanti che si sono precipitati in mare, non c’è stato affatto niente da fare.

La pendenza fatale

La signora si trovava in una casa di riposo a Teulada, in Sardegna. Forse un suo parente l’aveva accompagnata a farle prendere una boccata d’aria: lungo il porticciolo una pendenza, quella fatale. L’accompagnatore si è distratto un attimo e la carrozzina ha iniziato a prendere velocità per poi arrestarsi in mare. Impossibile per la donna saper nuotare, data l’anzianità e dato il fatto che si trovava su una sedia a rotelle. La gente che ha assistito alla vicenda si è subito attivata per prestare soccorso, in modo da riportare l’anziana sulla terraferma.

Presente anche il 118 che ha tentato di rianimare la donna ma senza senza alcun successo. I militari stanno provando a fare luce sulla vicenda, cercando di fare chiarezza sull’effettiva responsabilità dell’accompagnatore dell’anziana vittima. Si era allontanata dalla casa di riposo dove viveva da tempo, per respirare il clima estivo della sua Sardegna, passeggiando accanto al mare. Quello stesso mare che ha annegato la sua vita.

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Giorgia Giuliano

Nata a Trinitapoli (BAT), classe 1994, è laureta in "Comunicazione, media e pubblicità" presso la IULM. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.