> > Latina, ragazzo muore annegato: era un migrante

Latina, ragazzo muore annegato: era un migrante

formia migrante

Era un migrante della cooperativa Arteinsieme di Itri il giovane annegato domenica 16 giugno 2019 nel mare di Formia, in provincia di Latina

Un’ altra morte in mare, un’altra vicenda su cui far luce. Nel pomeriggio di domenica 16 giugno 2019 a Formia, località balneare in provincia di Latina, è morto annegato un ragazzo la cui identità non è ancora stata svelata: sappiamo però che era un migrante della cooperativa Arteinsieme di Itri. Si è tuffato in acqua e non ha più fatto ritorno. I bagnanti hanno provato a soccorrerlo ma sono stati ostacolati dalle forti correnti. Il corpo del ragazzo è stato portato a riva ormai senza respiro.

Vano ogni soccorso

Lo avevano visto annaspare: alcune persone che come il giovane migrante erano lì a condividere quel pezzetto di spiaggia libera poco distante dallo stabilimento balneare “Tortuga”, si sono subito gettate in mare pronte a prestare soccorso al ragazzo, cercando a tutti i costi di riportarlo sano e salvo a riva. Purtroppo le forti correnti lo hanno impedito e il giovane non ce l’ha fatta. Probabilmente è stato colpito da un malore mentre si trovava in acqua, ormai troppo lontano dalla terraferma.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi, chiamati prontamente dalle persone in spiaggia: carabinieri, polizia e Capitaneria di Porto di Formia. Tutte le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando alla ricostruzione dei fatti, dopo aver raccolto le numerose testimonianze dei bagnanti ancora sconvolti e che hanno assistito all’accaduto. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare molto se non constatare il decesso della vittima.