> > Nuoro, si sporge dalla finestra e cade: morta una donna

Nuoro, si sporge dalla finestra e cade: morta una donna

travolto e ucciso

La 69enne ha riportato un trauma cranico e uno toracico e per lei non c'è stato nulla da fare.

Tragedia a Mamoiada, nel nuorese, dove una donna è caduta dalla finestra mentre stava pulendo i vetri. Il dramma è avvenuto nella mattinata quando la 69enne è scivolata perdendo l’equilibrio, cadendo a terra e rimediando un trauma cranico e toracico. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarla per oltre mezz’ora prima di arrendersi definitivamente: la donna è morta praticamente sul colpo. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Nuoro che hanno effettuato i rilievi e si stanno occupando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Le prime ricostruzioni

La donna, in pensione, si stava occupando delle pulizie domestiche quando all’improvviso ha perso l’equilibrio cadendo sull’asfalto. Il fatto è avvenuto attorno alle 11.30 del mattino e le ferite riportate dalla donna sono state estremamente gravi, tanto da portarla alla morte. I militari, una volta compiuti i rilievi, hanno trovato all’interno dell’abitazione una scala, che presumibilmente la 69enne aveva utilizzato per salire e raggiungere l’altezza della finestra. All’improvviso avrebbe perso l’equilibrio, scivolando dalla scala e cadendo per diversi metri.

Disperati i tentativi di salvarla

Sul posto sono rapidamente giunti i soccorsi, i quali hanno tentato invano di rianimare la donna. Troppo gravi i traumi riportati. Nonostante i sanitari abbiamo eseguito le manovre per ben 40 minuti, per la 69enne non c’è stata alcuna possibilità. La morte è sopraggiunta praticamente sul colpo.