> > Roma, donna investita da un bus Atac: ricoverata in codice rosso

Roma, donna investita da un bus Atac: ricoverata in codice rosso

Atac

Sarebbe in gravi condizioni la donna investita da un autobus dell'Atac in via Barletta. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente.

Gravissimo incidente stradale nel cuore di Roma. Una donna è stata infatti investita da un mezzo pubblico dell’Atac in via Barletta, nel quartiere Prati. Ancora da chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente. La signora è stata soccorsa e trasportata in codice rosso in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravi. Sul luogo dell’impatto la polizia locale che ha effettuato i rilievi necessari per individuare le eventuali responsabilità.

Donna investita

L’incidente è avvenuto nella prima mattinata di lunedì 17 giugno 2019 (attorno alle ore nove) in via Barletta all’altezza dell’incrocio con viale Giulio Cesare, nel quartiere residenziale Prati della Capitale. Per motivi ancora da accertare una donna è stata investita da un autobus dell’Atac, l’azienda pubblica concessionaria del trasporto pubblico del Comune di Roma.

In base alle prime informazioni, sembra che il mezzo coinvolto sia della linea 490. La chiamata ai soccorsi è stata immediata. Sul posto è giunta quindi un’ambulanza che ha così trasportato la donna in ospedale, in codice rosso. La signora sarebbe stata ricoverata presso la struttura ospedaliera Santo Spirito in Sassia, a quanto pare in gravissime condizioni.

La dinamica dell’incidente

Sul luogo dell’investimento giunte le forze dell’ordine e gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i necessari rilievi. A loro spetterà di ricostruire la dinamica dell’incidente ed individuare le eventuali responsabilità.

Dopo circa tre ore l’Atac non ha ancora commentato la vicenda, nemmeno sui suoi canali social, ma non è escluso che avvierà un’indagine interna per stabilire le cause che hanno portato una donna ad essere travolta da un loro autobus.