> > Roma, il ragazzo aggredito: "Li denuncerò con la stessa maglia"

Roma, il ragazzo aggredito: "Li denuncerò con la stessa maglia"

cinemaamerica

Il giovane dopo l'intervento al setto nasale ha deciso di denunciare gli aggressori con la maglia del Cinema America addosso.

Pochi minuti dopo l’operazione al setto nasale, David Habib oltre a ringraziare tutte le persone che si sono fatte vive per mostrare la massima solidarietà nei suoi confronti, ha dichiarato di voler denunciare i teppisti indossando la stessa maglietta. Quella del Cinema America.

I ringraziamenti

Pochi minuti dopo l’intervento al setto nasale, necessario dopo il pestaggio a Roma da parte di dieci malviventi, il ragazzo ha deciso di metterci la faccia. In tutti i sensi. David Habib non si è spaventato di fronte all’atto di squadrismo puro e crudo. David Habib ha deciso di denunciare la vicenda. E per farlo non solo si recherà nel commissariato più vicino, ma ci andrà con la stessa maglia del Cinema America. Ovvero quella che ha creato così tanto scompiglio nella testa di chi pensava che picchiare qualcuno che ha deciso di salvare uno spazio dedicato al cinema fosse giusto. Il messaggio arriva tramite la pagina Facebook del gruppo: “Ringrazio tutti per la solidarietà, sono appena uscito dalla sala operatoria per l’intervento al setto nasale. Non appena mi dimetteranno andrò subito a sporgere denuncia e lo farò indossando la maglietta del Cinema America!”.

Cosa significa Cinema America?

Nel 2012 un gruppo di amici appena ventenni ha salvato la demolizione del Cinema America di Trastevere, fondando l’associazione “Piccolo America”. Questi ragazzi occuparono l’edificio in segno di protesta contro la distruzione, il degrado e la speculazione edilizia. Così facendo riuscirono a sensibilizzare gli abitanti del quartiere sull’importanza di salvaguardare la struttura. Probabilmente questo modus operandi ha lasciato spazio ad interpretazioni diverse, ma non c’è alcun legame con l’antifascismo.