> > Scontro tra auto e bus: 19enne muore mentre va a lavoro

Scontro tra auto e bus: 19enne muore mentre va a lavoro

incidente taranto

Un giovane lavoratore sta stava recando presso l'impianto siderurgico di ArcelorMittal quando è avvenuto il mortale incidente stradale.

Mortale incidente stradale a Statte (Taranto) tra un’auto e un bus del Ctp (Consorzio trasporti pubblici). A perdere la vita un ragazzo di appena 19 anni, a bordo della Fiat Punto che stava guidando. Lo scontro è avvenuto non lontano dallo stabilimento ex Ilva. Il giovane si stava recando a lavorare proprio presso l’impianto siderurgico di ArcelorMittal.

L’incidente

Tragedia attorno alle ore sette e mezza di lunedì 17 giugno 2019 sulla strada che collega Statte a Taranto, a pochi metri dalla zona industriale della ArcelorMittal. La dinamica dell’incidente stradale è ancora da chiarire. Quel che appare certo, come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, è che un’auto, una Fiat Punto, si è andata a scontrare frontalmente contro un mezzo del Ctp, il Consorzio trasporti pubblici del capoluogo ionico.

Lo schianto sembra che sia stato molto violento. Rimasto incastrato tra le lamiere il guidatore dell’auto, un ragazzo di 19 anni. Nonostante sul luogo siano giunti in pochi minuti i soccorsi, per il giovane non c’è stato niente da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. Il ragazzo sarebbe così morto sul colpo.

Un lavoratore

In base alle prime ricostruzioni il 19enne si stava recando a lavoro proprio presso l’impianto siderurgico ex Iva, assunto da una ditta di appalto della ArcelorMittal. Sul luogo dell’incidente sono accorsi, oltre ai vigili del fuoco, anche gli uomini dell’Arma e quelli della polizia locale. Sarà loro compito ricostruire la dinamica dello scontro ed accertare le eventuali responsabilità.